Etudiants du Monde - Students of the World

Forum Petites Annonces des Enseignants - Collège
- Filtre optionnel -
Recherche d'un mot :
Votre école ne possède pas encore de site internet ? Cliquez ici pour en créer un
C'est simple et c'est gratuit ! [avantages]  -  [aide]

modifier supprimer 45339 - de teodora (Italie) - 2012-07-28
Collège : "correspondance scolaire"

Bonjour, je suis enseignante de FLE chez un collège de Bari, le chef-lieu de la Pouille, une charmante région du sud de l'Italie et je voudrais monter un projet de correspondance scolaire entre mes élèves ( de 12 à 14 ans )et ceux d'un collège francophone de n'importe quel Pays pour faire connaitre les respectives cultures et modes de vivre.Chez nous, la rentrée ,c'est le 12 septembre . Au plaisir d'avoir de bonnes nouvelles!Teodora

45339 -
modifier supprimer 46492 - Réponse de Frédérique (France) - 2012-09-07

Buon giorno !
Sono Federica, un'insegnante francese. Io insegno a bambini di 9 anni, ma non è per quello che rispongo alla vostra domanda (Me deve scusare, il mio italiano non è per niente perfetto !!!)
Io lavoro anche con un'impresa che propone di ospitare alunni presso famiglie francese scelte (Io le cosnosco tutte personalmente, perchè è il mio job di visitarle regolarmente)Siamo in una regione bellissima (Angers, nell'ovest della Francia, dove ci sono tutti i castelli famosi dei re francesi, sul fiume Loire)
Se è interessata, posso mandarle documentazione.
Forse a più tardi !
Tanti saluti,
Federica

45339 -
modifier supprimer 46318 - Réponse de marie christine (France) - 2012-09-03

gentile Teodora, avendoti già sollecitato precedentemente,mi sono resa conto che non ti hospedito il sito del nostro Collège: www.saint-francois.org. Puoi cosi' vedere che cosa facciamo e dove siamo situati. La nostra è una bella regione, legata, come sai, particolarmente all'Italia e saremmo felici di fartela conoscere. Attendiamo una tua risposta, a presto!

45339 -