Forum about Teacher ads
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]


modify delete 125216 - from M.Guerrina (Italy) - 2019-01-25
: "échange épistlaire par les "social network""

Je suis une professeur de français en Italie, près de Rome. Cette année,je voudrais commencer avec un échange épistolaire soutenu par les “social network” entre les élèves de la cinquième (24 élèves de l’âge de 12 ans) pour faire connaissance et pour s’échanger des travaux; après on pourrait organiser un échange linguistique à travers le voyage en France et en Italie avec la participation aux activités de l’école, les visites aux lieux d’intérêt culturel et des activités sportives de différentes types.


125216 -
modify delete 126904 - Reply from Nathalie (France) - 2019-11-04

Buongiorno!
Ha appena letto il suo messaggio.
Sono professoressa d'italiano in una scuola media francese nella regione di Savoia (Rhônes Alpes).Si chiama Notre Dame de La villette.
Ho una classe di principianti in italiano. Sono in 25 e hanno 12/13 anni.
Sono anche alla ricerca di corrispondenti per iniziare una corrispondenza scritta e via i social network. Potremo organizzare uno scmabio nel futuro.
Aspetto la sua risposta,
Cordiali saluti,
Nathalie

125216 -
modify delete 126867 - Reply from Elise (France) - 2019-11-01

Buongiorno,
sono professoressa d'italiano in una scuola media all'est della Francia (dipartimento Ain, regione Aubergne-Rhône-Alpes, città St Genis-Pouilly). Ho una classe di 3ème (quarta media) che è interessata ad avere dei corrispondenti. Hanno 14-15 anni e sono 18 alunni.
Ho anche una classe di 4ème (terza media) di 10 alunni di 13-14 anni. La mia priorità è la classe di 3ème ma se avete abbastanza alunni possiamo fare con le mie due classi.
Grazie per la vostra risposta.
Elise Chanteau
elise.chanteau@hotmail.fr

125216 -
modify delete 125278 - Reply from Maria (France) - 2019-02-03