Etudiants du Monde - Students of the World

Forum about Teacher ads - Middle school
- Optional filter -
Text search :
Your school hasn't got its own website yet ? Click here to create one
It's easy, it's free! [advantages]  -  [help]

modify delete 35679 - from Maria (Italy) - 2010-08-25
Middle school : "correspondance Italie/France"

Bonsoir, je suis une prof de français à Caserta, dans le sud de l'Italie. Je recherche, en France, un collège où on étudie la langue italienne dans le but de faire correspondre mes élèves en français et les votres en intalien. Merci beaucoup, j'attends vos réponses Maria

35679 -
modify delete 44743 - Reply from Claudia (France) - 2012-06-22

Ho appena letto il Suo annuncio! Sono insegnante d'italiano presso due scuola medie nella regione Auvergne ( a Clermont-ferrand e Brioude). Sto cercando una scuola italiana per fare una corrispondenza via mail e/o uno scambio scolastico. In passato ho già fatto uno scambio per due anni com una scuola media di Mantova.
A Brioude avro' 2 classi di 5ème LV2 (45 ragazzi), una di 4ème (29 ragazzi)e una di 3ème (17 ragazzi).
A Clermont-fd avro' un gruppo di principianti, una classe di 4ème (25 ragazzi) e una di 3ème (23 ragazzi).
Sono a disposizione per qualsiasi informazione e La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Claudia Pimenta

35679 -
modify delete 35909 - Reply from Julien (France) - 2010-09-05

Ciao,

Sono prof di francese e di latino in un piccolo "collège" dei Pirenei (Saint-Laurent-de-Neste nel dipartimento 65, Hautes-Pyrénées, dove ci sono Tarbes e Lourdes). Vorrei portare i miei 49 latinisti in Italia. Uno scambio sarebbe ideale per parecchi motivi (culturale, economico...).
I nostri alunni studiano inglese e spagnolo (la Spagna è a 30 km), quindi non è esattamente ciò che cerchi.(Invece io parlo abbastanza bene l'italiano perché le mie nonne sono italiane e ho studiato a Milano due anni) Ma non ci sarebbero problemi perché ci sia una corrispondenza tra di loro in lingua francese.
Da visitare qui, ci sono le città di Tolosa e di Lourdes, l'osservatorio del Pic du Midi de Bigorre, la costa atlantica e la cultura basca (Bayonne, Biarritz, Saint-Jean-de-Luz, Saint-Jean-Pied-de-Port, Hendaye...), un villaggio gallo...
Dimmi ciò che ne pensi anche se ho presente che non è quello che cerchi.
A presto.
Julien.

free ads: Remedial courses, Childminding jobs...

Forum about Teacher ads - Middle school - (c) Etudiants du Monde / Students of the World
if any remark / question, please contact the WEBMASTER
www.StudentsOfTheWorld.info